Tutti i consigli degli esperti che devi conoscere prima di acquistare una casa estiva da giardino in Italia.

Una casa da giardino è un elemento fondamentale del giardino di qualsiasi casa, quindi scegliere quella giusta è fondamentale per assicurarsi di investire nella struttura adeguata che rispecchi le proprie esigenze. Quando si cerca di acquistare una casa da giardino, le considerazioni principali da valutare includono lo stile, le dimensioni, lo scopo e la posizione all'interno del giardino stesso.

Per aiutarti a decidere quale sia la più adatta a te, gli esperti del settore di Gardenhouse24 hanno esposto alcuni dei consigli principali da considerare quando inizi il tuo viaggio di acquisto di una casa da giardino estiva.

Dundee 70b

  1. Considerazioni sull'uso della casa da giardino

È importante considerare come pensi di utlizzare la casa da giardino prima di sceglierne una. Pensa alle esigenze del tuo stile di vita e a che tipo di ambiente dovrai porgettare prima di realizzarlo. Questo farà in modo di evitare delusioni, per esempio, se la costruzione non è abbastanza grande. Ed è importante considerare anche se c’è la necessità di includere il riscaldamento e gli accessori elettronici.

Supponiamo che tu stia considerando di usare la casa da giardino per qualcosa di più che lavorare, come intrattenersi o evadere dalla routine quotidiana. In questo caso, vorrai avere abbastanza spazio per un'area da soggiorno. Una casa da giardino più grande con un divisorio è ideale per questo scopo. Nelle case da giardino in legno più grandi, è possibile creare diverse aree per mantenere le camere spaziose per i vostri ospiti senza perdere la funzionalità. 

 

  1. Fai una ricerca personale

Dare prima un'occhiata ai diversi stili di case da giardino prima di acquistare la tua ti fornirà l'ispirazione giusta per il tuo progetto. Amiamo Facebook e Instagram, ma il sito web di Gardenhosue Italia ha una vasta gamma di progetti precedenti che ti aiuteranno a vedere le varie possibilità.

 

  1. Stabilisci un budget per la tua casa da giardino estiva

La maggior parte delle imprese espongono il loro prezzo di base della loro casa da giardino nel loro catalogo o, come noi, online. Calcolare il costo di una casa da giardino all'inizio ti aiuterà a stabilire quale impresa è giusta per te. Se non sei sicuro del tipo di budget che dovrai prevedere, parla direttamente con l’impresa di riferimento per capire i costi in questione.

Ovviamente, abbiamo case da giardino per tutti i budget, ma controlla esattamente cosa potrai acquistare in base a quanto puoi spendere.

Ci possono essere molte variazioni.

I prodotti di Gardenhouse Italia sono dotati di una garanzia anti-rottura di 5 -10 anni, quindi non c'è bisogno di preoccuparsi.

Gardenhouse Italia ti fornirà un preventivo dettagliato per assicurarti di considerare tutti i fattori ambientali nella progettazione della tua casa da giardino, comprese le finestre, i tetti, le fondamenta e l'installazione. Assicurati di discutere anche dei requisiti di cui hai bisogno - forse ora penserai che una più piccola sia meglio. Eppure, con i nuovi arrivi in famiglia, potrai aver bisogno di una struttura di dimensioni maggiori per te e la tua famiglia in futuro 

 

  1. Dove andrà posizionata la tua casa da giardino nel tuo giardino?

Considera dove vorrai stabilire la tua casa da giardino nel tuo giardino: il tempo, l'esposizione al sole e la praticità decideranno dove posizionare la tua casa da giardino.

Un esempio è quanto vicino o lontano vorrai posizionarla dalla tua casa. A seconda dell'uso che desidererai di farne, potrai voler situata la casa da giardino più lontano dalla tua casa per creare un ambiente di evasione. Altri invece vorrebbero essere in grado di uscire dalla loro porta posteriore ed avere la casa da giardino come un'estensione della casa principale.

 

  1. Scegliere una casa da giardino in legno

Pensa al materiale della casa da giardino. Gardenhouse Italia utilizza il legno Nordico per creare una struttura bella, resistente e duratura che non richiede praticamente alcuna manutenzione. 

Il tipo di legno usato per una casa da giardino influisce sulla sua durata. I legni a crescita lenta sono più densi degli alberi a crescita rapida, quindi sono più resistenti. Gardenhouse Italia utilizza sempre l'abete Nordico a crescita lenta per garantire qualità, longevità e resistenza sia ad un clima freddo che caldo. Ogni descrizione dei nostri prodotti elenca altri vantaggi specifici del prodotto.

Inoltre, l'uso di legno laminato per i telai delle porte e il trattamento a pressione delle travi di fondazione possono aumentare la longevità di una casa da giardino.

 

  1. Stili di case da giardino

Scegliere lo stile della tua casa da giardino è importante quasi quanto selezionare gli extra. Il risultato migliorerà senza dubbio il tuo investimento e sarà sorprendente. Sia nel caso in cui tu voglia vendere la tua proprietà e sia per impressionare i vicini e gli amici.

Gardenhouse Italia ha una vasta gamma di stili, da case in legno classiche e più semplici o stili più multifunzionali che possono servire una serie di usi. 

 

  1. Extra da considerare della casa da giardino

Avere un'idea dello scopo della tua casa da giardino ti aiuterà a pensare alla disposizione interna. Le case da giardino sono ottimi spazi per far crescere e far fiorire le piante, quindi sfruttare al meglio lo spazio interno è molto importante.

Inoltre, gli accessori elettronici e di riscaldamento sono ideali per migliorare l'ambiente in cui si desidera trascorrere più tempo.

 

Finestre

Finestre

Scegli un design delle finestre in base a come pensi di utilizzare la tua casa da giardino. Le finestre di vetro mantengono più luce nella casa da giardino, ma offrono meno isolamento.

Le finestre mantengono calore durante la primavera e l'estate, forse anche durante l’inizio dell’autunno, ma in inverno c’è il rischio di percepire il freddo. Fortunatamente, Gardenhouse Italia ha porte e finestre di qualità superiore con guarnizioni in gomma e vetro temperato per un migliore isolamento. Inoltre, sono disponibili telai per porte e finestre sia in legno massiccio che laminato.

 

Le nostre finestre della serie PREMIUM hanno le seguenti caratteristiche:

Spessore delle pareti: 70-114mm

Tipo di legno: pino

Valore U: 7W/m²K

Guarnizioni in gomma: sì

Telaio della finestra: laminato

Vetri: 3-6-3mm

Grondaia della finestra: legno e alluminio

Apertura della finestra: Tilt&Turn, sistema a una mano

Colore: naturale 

 

Inoltre, con i tronchi, ogni cosa può presentare vari spessori e avere anche varie opzioni di pareti isolate se hai intenzione di usare la casa da giardino tutto l'anno (vedere la sezione sottostante).

Longevità

Il tipo di legno usato per un edificio da giardino avrà un impatto sulla durata della vostra casa da giardino in legno. I legni a crescita lenta sono più densi degli alberi a crescita rapida, come il pino Nordico e l'abete rosso che usiamo, quindi sono più longevi.

Anche altri componenti aggiuntivi aumentano la longevità. Per esempio, abbiamo anche legno laminato per le finestre e i telai delle porte e pareti isolate che mantengono il legno meno soggetto a deterioramento.

Quindi, se investite in una casa da giardino di cui volete usufruire per anni e decenni, scegliete una buona impresa che fornisca una vasta gamma di tronchi, compresi quelli laminati. Come menzionato, Gardenhouse Italia utilizza sempre abete Nordico a crescita lenta per garantire qualità e longevità. Ciascuna delle nostre descrizioni dei prodotti elenca altri vantaggi specifici del prodotto.

Porte 

Queste determineranno una grande differenza nella praticità della tua casa da giardino. Avere uno spazio di stoccaggio è fondamentale per far entrare e uscire grandi oggetti come biciclette, attrezzature da giardino o anche attrezzature per il fitness. Per fare questo, avrai bisogno di porte di grandi dimensioni.

Come per le finestre, ogni pagina di prodotto contiene disegni tecnici e parametri che specificano la posizione delle porte. Le nostre porte di qualità superiore hanno guarnizioni in gomma e vetro temperato per un migliore isolamento.

Gardenhouse Italia ha varie opzioni di porte a seconda dello scopo dell'edificio e dei livelli di resistenza termica richiesti. Le porte sono realizzate in abete rosso e pino per garantire una migliore qualità. 

Oltre alle tradizionali porte singole e doppie, forniamo varie soluzioni di porte pieghevoli e scorrevoli. Queste porte permettono di aprire una casa da giardino in un bel giorno d'estate e di trasformarla in un gazebo.

Porte

Inclinazione del tetto e pavimentazione

Se l'inclinazione del tetto contrasta con altri edifici vicini, allora la tua casa da giardino non si confonderà con l'estetica della tua casa principale.

Per tua comodità, tutte le nostre pagine di prodotti mostrano il tipo di tetto e la sua sporgenza e il tipo di fondamenta richiesto, per esempio, blocchi termici, lastra di cemento o pietre da pavimentazione.

Inoltre, dovresti controllare le diverse pendenze e dimensioni in metro quadrato e il tipo di finitura e il profilo dei tronchi. Come per lo spessore dei tronchi, i materiali migliori per tutto l'anno sarebbero quelli più spessi per il pavimento e il soffitto, mentre quelli più sottili andrebbero bene per l'estate. 

Costruzione e installazione

Non tutti sono appassionati di fai da te, e se in questo ti ritrovi, dovrai prendere in considerazione l'idea di farti aiutare nell'assemblaggio delle nostre case da giardino.

La maggior parte delle nostre case da giardino da assemblare vengono consegnate con le istruzioni, quindi se hai qualche abilità nel fai da te, potrai iniziare l'assemblaggio senza aiuto.

I prodotti Gardenhouse Italia specificano sempre in modo chiaro se possono essere assemblati con attrezzi fai da te o se è necessaria un'installazione professionale.

Supponiamo che tu stia cercando una costruzione più semplice. In questo caso, gran parte della nostra gamma di costruzioni da giardino moderne presenta elementi di pareti e tetti preassemblati, ideali per una costruzione senza problemi.

Di norma, la maggior parte delle nostre case da giardino può essere montata da due persone con una discreta esperienza nel fai da te e un kit di attrezzi di base. Sono solo le costruzioni di dimensioni più grandi e le case di legno che richiedono un'installazione professionale. Se vuoi che Gardenhouse Italia costruisca la tua casa da giardino, aggiungi il servizio di installazione al carrello (€2.090) come extra facoltativo. Se hai domande sull'installazione, contattaci per un preventivo.

Tipi di tronchi

Diversi tipi di costruzione richiedono diversi materiali per le pareti per fornire la necessaria integrità strutturale e una sufficiente resistenza termica. Per ottenere migliori livelli di resistenza termica, Gardenhouse Italia produce costruzioni di pareti isolate dall'esterno o dall'interno. In genere, la parete più spessa equivale a un migliore isolamento e a una migliore stabilità termica.

I nostri prodotti hanno tre tipi di costruzione di pareti a seconda dello scopo dell'edificio:

  • Tronchi massicci
  • Tronchi laminati
  • Costruzioni a muro isolate


Leggi questi 7 consigli degli esperti per l'acquisto di una casa da giardino

C'è molto da considerare quando si acquista una casa da giardino. Prima dell'acquisto, dovrai guardare tutto, dalle dimensioni, forma e stile al contenuto e al paesaggio circostante. Un ottimo modo per iniziare ad avere l'ispirazione giusta per il tuo progetto di casa da giardino è quello di mettersi in contatto per discutere riguardo la struttura che desideri con il nostro team di esperti.