Vuoi lavorare da casa o già lo stai facendo? Se è così, potresti desiderare un ufficio da giardino. Ora ti starai chiedendo: ne vale davvero la pena, perché non lavorare semplicemente da casa tua? 

Ci sono alcune ragioni molto importanti per cui avrai bisogno di un ufficio da giardino quest'anno. Potresti aver sentito solo gli aspetti negativi, come quanto sia costoso o quanto spazio occupi. Ci sono alcuni svantaggi, ma uno spazio di lavoro nel tuo giardino ha anche molti vantaggi. 

Non mi credi? Questo articolo tratterà alcuni dei più importanti vantaggi di avere una di queste strutture nel tuo cortile. Dai un'occhiata alla lista qui sotto, sono sicuro che rimarrai sorpreso.

Kevin_44

Ragioni Per Cui Hai Bisogno Di Un Ufficio Da Giardino

Sei ancora indeciso sull’avere un ufficio da giardino? Ecco alcuni ragioni per cui esso potrebbe essere la cosa migliore che ti sia mai capitata. Diamo un'occhiata.

Aumento della produttività

Lavorare all'aperto circondati dalla natura può fare miracoli per la tua produttività. La vista mozzafiato del tuo giardino insieme a tutte le piccole creature che lo frequentano creerà un ambiente tranquillo lontano dal trambusto degli spazi affollati dell'ufficio. 

In questo modo, potrai concentrarti sul lavoro senza essere distratto da tutti coloro che si occupano dei loro impegni intorno a te. È anche un posto perfetto per fare chiamate in conferenza poiché nessuno interromperà e inizierà a parlare a voce troppo alta vicino alla tua area di lavoro. Questo è particolarmente importante se hai dei bambini piccoli che corrono per casa. 

10-motivi

Migliore equilibrio tra lavoro e vita privata

Avere il tuo ufficio separato dalla tua casa ti aiuterà a tracciare la linea tra lavoro e famiglia. Se lavori dove dovresti goderti il tuo tempo libero, potresti iniziare a sentirti in colpa e stressato se non sei occupato con le attività lavorative. 

Separando lo spazio dell'ufficio da quello personale, puoi evitare del tutto questo problema. Questo è solo uno dei tanti motivi per cui avrai bisogno di un ufficio da giardino. 

Avete qualche bambino piccolo che corre in giro per casa? Questa è un'altra ragione per cui separare il tuo ufficio dalla tua casa principale. I bambini che si divertono in modo innocuo possono lasciare pezzi di cibo su documenti importanti. Potrebbero anche usare i tuoi documenti importanti per scarabocchiare e sono sicuro che sei consapevole della quantità di rumore che sono capaci di fare. Se non vuoi che questo accada, investi piuttosto in un edificio separato dove i bambini possano essere limitati. 

Ottimo per la salute mentale

La natura è capace di calmare la mente. Avere un ufficio nel vostro giardino ti darà modo sicuramente di trascorrere più tempo nella natura. Questo a sua volta ridurrà lo stress, aumenterà la produttività e la tua autostima, portando a termine i propri doveri lavoriativi con facilità.

Se questo non è uno dei migliori motivi per cui hai bisogno di un ufficio in giardino, potrai anche goderti un po' di pace e tranquillità quando ne avrai più bisogno. Puoi considerarlo come una fuga da tutto il caos di una normale giornata di lavoro. 

Essere in giardino invece che in casa cambierà anche il tuo normale ambiente di lavoro. Potrai allestire il tuo ufficio in giardino in modo tale da poter lavorare al suo interno o rilassarti di fronte ad esso. In questo modo mescolando la tua normale routine potresti trovare una nuova motivazione e aumentare la produttività.

La tua area di lavoro è privata

A differenza degli uffici commerciali delle grandi aziende, la tua area di lavoro personale in giardino è privata. Non dovrai preoccuparti che i documenti importanti vadano persi. Sei anche l'unico che usa lo spazio, quindi puoi organizzare il tuo ufficio come vuoi. 

Se hai bisogno di una grande lavagna contro il muro per pianificare la tua prossima mossa, non dovrai preoccuparti che qualcuno cancelli inaspettatamente tutto il tuo lavoro pianificato. La parte migliore è che puoi avere i tuoi animali domestici in ufficio ogni volta che vorrai per qualche coccola in più. Nessuno lo saprà, quindi non potranno lamentarsi. 

 

È più conveniente di un ufficio in affitto

Allestire un ufficio nel tuo giardino è molto più conveniente che affittare un ufficio in un quartiere affollato. Se vuoi il minimo stress con il più alto tasso di produttività, dovresti assolutamente provare a lavorare nel tuo giardino. 

Gli uffici da giardino ti faranno risparmiare molti soldi a lungo termine. Non avrai bisogno di spendere soldi in carburante ogni giorno per fare il pendolare verso il tuo lavoro, e non avrai nemmeno bisogno di pagare un affitto eccessivo. Si potrebbe pensare che questi uffici siano costosi, ma dopo aver fatto una ricerca sarai sorpreso dai benefici. 

Questo ci porta anche al prossimo punto.
 


Gli uffici da giardino possono aggiungere valore alla vostra proprietà

Potrai non esserne consapevole, ma un ufficio nel tuo giardino può effettivamente aggiungere valore alla tua proprietà se fatto bene. Un ufficio da giardino ben progettato può essere quel fattore esclusivo in più nel tuo cortile già incredibilmente bello. 

Questi uffici sono anche meno costosi delle tipiche costruzioni. Sono anche molto meno invasivi e non richiedono il permesso di pianificazione. Ciò significa che non ci sono tempi di attesa per l'approvazione da parte del comune. 

Puoi creare uno spazio di lavoro personalizzato 

Per mantenere i tuoi livelli di stress bassi e il tuo umore al top, puoi decorare il tuo ufficio da giardino esattamente come ti piace. Questo significa avere una cuccia per il tuo animale domestico sotto la scrivania, posizionare il tuo tappeto preferito, aggiungere un comodo divano, sistemare le foto di famiglia o anche aggiungere piante dappertutto. 

Nessuno può dirti come deve essere il tuo spazio di lavoro. Se sei una persona a cui piace il caos organizzato, allora un ufficio da giardino sarà il posto perfetto per fare proprio questo. Puoi anche progettare la costruzione del tuo ufficio da giardino in modo che si adatti perfettamente allo stile del tuo giardino esistente. 

Niente più pendolarismo stressante 

La parte peggiore del lavorare in un ufficio commerciale è il pendolarismo. Se puoi lavorare da casa, un ufficio da giardino eliminerà tutti gli stressanti spostamenti che devi fare ogni giorno. Questo ti darà modo di avere più tempo libero da trascorrere con la tua famiglia o gli amici. 

Se stai già lavorando da casa, un ufficio da giardino ti darà modo di avere un posto per avere i tuoi meeting lavorativi senza dover pulire perfettamente la tua casa ogni volta, o guidare in un traffico caotico per arrivare al punto d'incontro. Tutti sanno quanto può essere difficile destreggiarsi tra pulizie di casa, i bambini, animali domestici, partners e riuscire a terminare il proprio lavoro in tempo.

Eco-friendly

Avere un ufficio in giardino ti permette di avere un livello di emissioni di carbonio molto più basso. Come? Eliminando il pendolarismo quotidiano si eliminano molti gas di scarico dall'aria. Queste strutture sono anche di solito fatte di legno, il che significa che rilascerai meno sostanze chimiche nell'ambiente rispetto alle strutture di plastica, mattoni e cemento. 

Ci sono alcuni studi che suggeriscono addirittura che il legno lega le sostanze chimiche nocive. Per questo è molto meglio per la tua salute essere in un ufficio da giardino dove passerai molto tempo invece di essere all'interno della tua casa. 

Nessun permesso di pianificazione necessario

Come menzionato in precedenza, mettere su una struttura semipermanente non richiede che tu abbia il permesso di costruzione. Se non sei sicuro, però, assicurati di controllare i permessi della tua zona. Non tutte le aree ti permetteranno di costruire questo ufficio senza permesso. 

Se la tua zona lo permette, puoi ordinare immediatamente l'edificio da giardino di tua scelta. L'edificio sarà consegnato alla data stabilita e allestito nel tuo cortile. Se non sei sicuro del procedimento, contattaci direttamente e ti guideremo noi.


DOMANDE FREQUENTI

Vale la pena avere un ufficio da giardino?

Sì, non devi chiedermelo due volte. Gli uffici da giardino sono molto più piacevoli che lavorare in casa e ovviamente in un ufficio. Se hai la possibilità di prenderne uno, direi di farlo!
Però assicurati di fare la tua ricerca in anticipo. 

Qual è una dimensione confortevole per un ufficio da giardino?

Gli uffici da giardino sono disponibili in molte dimensioni. In generale, i più piccoli sono circa 2,4 per 3 metri (8'x10'). Le dimensioni più popolari, tuttavia, sono 3,7 per 3 metri (12'x10') e 3,7 per 2,4 metri (12'x8'). Questo ti lascia abbastanza spazio per sistemare comodamente tutto ciò di cui hai bisogno senza sentirti stretto e intrappolato al suo interno. 

Un ufficio da giardino ha bisogno di servizi di sicurezza?

Dipende. Se vivi in una zona sicura, potresti non aver bisogno di misure di sicurezza, ma se la zona è un po' pericolosa, potresti averne bisogno. Se sei preoccupato, puoi far installare un sistema di allarme adatto all'ufficio da giardino in modo che tu possa stare tranquillo. Ci sono diversi tipi di sistemi di allarme, quindi assicurati di sceglierne uno che rispecchi le tue esigenze. 

Come posso avere la connesione internet negli uffici da giardino?

E' molto semplice avere internet nel tuo ufficio da giardino. Se l'edificio è abbastanza vicino alla tua casa principale, potresti essere in grado di ottenere il wifi dall'edificio principale. Puoi anche installare direttamente internet nel tuo ufficio in giardino. Basta contattare un internet provider e dirgli che hai bisogno di internet nel tuo ufficio da giardino. Sarà sistemato in pochissimo tempo. 

Posso avere un ufficio da giardino con un bagno?

Un ufficio da giardino generalmente non ha un proprio impianto idraulico. È possibile ottenere una toilette per il tuo ufficio, ma questo richiederà qualche modifica. Se vuoi farlo, potresti aver bisogno del permesso dal comune della tua zona. Assicurati di controllare prima di iniziare a fare qualsiasi cosa. 


Pensieri finali

Ora che conosci alcuni motivi per cui avere un ufficio da giardino nella tua vita, è il momento di prendere in considerazione alcune idee. Puoi leggere il nostro articolo sulle idee di ufficio da giardino per trovare lo stile migliore per te. Assicurati di fare la tua ricerca prima di impegnarti in qualcosa. 

Avrai bisogno di contattare il comune della tua zona per assicurarti se sono necessari dei permessi di pianificazione e poi contattaci per ordinare direttamente il tuo ufficio da giardino.

Pronto a iniziare una nuova avventura lavorativa?

Andiamo a fare shopping di uffici da giardino!